Parma Agricoltura

ParmaAgricoltura
ParmaAgricoltura

Questa azienda agricola esiste già dagli anni ’70 grazie al suo fondatore Sostegno Parma che è sempre stato legato alla propria terra e alle proprie origini.

Questo grande amore l’ha trasmesso al figlio, Parma Mauro, che grazie al padre è riuscito, nel corso degli anni, a portare l’azienda agricola a livelli superiori e a trasformarla nel Febbraio del 2008 in Parma Agricoltura.

Essa è ora di proprietà dei figli di Mauro Parma, Monia e Ivan, che hanno portato l’azienda agricola a vantare ben 15 ettari di terreni di proprietà e 150 ettari gestiti in compartecipazione con altre aziende agricole sia locali che nazionali.

Monia e Ivan hanno voluto portare avanti questa attività perché credono fermamente nell’importanza della produzione diretta dei prodotti, che fin da bambini hanno sempre visto e coltivato, patate, carote e cipolle.

Oltre a voler valorizzare sempre di più la produzione diretta, essi sono sempre più interessati a trovare nuove attività sperimentali per lo sviluppo di nuovi prodotti, varietà e tecniche agronomiche.

Negli ultimi anni si sono impegnati soprattutto in attività mirate alle sostenibilità ambientale con particolare riferimento alla tecnica irrigua sulla patata in modo tale da arrivare allo sviluppo di un’agricoltura sostenibile che oltre a contribuire alla tutela del territorio e alla valorizzazione ambientale permette di avere un suolo più fertile e quindi con prodotti migliori per la salute dei consumatori.

Via Ercolana 3274, Castel San Pietro Terme (BO)

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto